Commodore 64

Commodore 64

Il vecchio C64 emulato dall'iPhone

Commodore 64 è un ottimo emulatore di uno dei più amati computer di sempre. Include alcuni giochi e permette di acquistarne molti altri Visualizza descrizione completa

PRO

  • Buona qualità dell'emulazione
  • Parecchi giochi gratuiti inclusi
  • Sempre nuovi titoli nel gioco

CONTRO

  • Controlli scomodi
  • Mancano ancora i titoli più importanti

Buono
7

Commodore 64 è un ottimo emulatore di uno dei più amati computer di sempre. Include alcuni giochi e permette di acquistarne molti altri

Il Commodore 64 (C64 per gli amici più fedeli) è stato uno dei primi computer a entrare massicciamente nell'immaginario comune e nelle case di moltissime persone. Anche e soprattutto perché è stato un'ottima periferica di gioco, con un parco titoli notevole e cresciuto costantemente nel corso dei dieci anni circa di vita commerciale del computer.

Commodore 64 per iPhone è un discreto emulatore dedicato esclusivamente ai giochi. Ne sono inclusi alcuni gratuiti, ma altri ancora sono acquistabili o scaricabili gratuitamente dal negozio integrato nell'applicazione. Tra i più noti, vanno segnalati International Soccer e Samurai Warrior. La qualità dell'emulazione è ottima. I titoli sono perfettamente giocabili, non abbiamo notato particolari rallentamenti o problemi di altro tipo.

L'unico problema effettivo di Commodore 64 sono i controlli, non proprio praticissimi. Sotto il televisore virtuale è posizionato un joystick con un unico pulsante. Muovere con precisione usando le dita non è proprio facilissimo. Ma per riassaporare le atmosfere del passato, o farle conoscere alle nuove generazioni che non hanno mai avuto la (s)fortuna di dover aspettare i lunghissimi tempi di caricamento delle cassette del Commodore 64, si fa questo ed altro.

Commodore 64

Download

Commodore 64